La gestione efficace degli endpoint presenta una serie di criticità. Ad esempio, come si gestiscono gli investimenti esistenti? In che modo è possibile garantire livelli di sicurezza appropriati sotto forma di controllo di accesso e crittografia? Come si può determinare quale utente, dispositivo o app è conforme in base ai requisiti aziendali?

La gestione degli endpoint è importante perché offre maggiore visibilità su tutti i dispositivi usati nell'organizzazione. Poiché il numero di dispositivi che le persone usano per lavorare è aumentato, la superficie di attacco è cresciuta. La gestione degli endpoint offre gli strumenti per monitorare i dispositivi, assicurarsi siano aggiornati, rilevare la presenza di eventuali minacce e fermare rapidamente attacchi basati su endpoint.

Microsoft Intune è una famiglia di soluzioni per la gestione degli endpoint che ti consentono di proteggere e gestire tutti gli endpoint da un unico posto. Questi prodotti ti consentono di:

  • Unificare tutti gli strumenti di gestione degli endpoint in un'unica soluzione e di semplificare l'amministrazione.
  • Rafforzare la sicurezza della gestione degli endpoint con funzionalità che ti consentono di proteggere i dati aziendali e di mantenere la conformità dei dispositivi.
  • Ridurre i costi ottimizzando le prestazioni dei diversi dispositivi e consolidando i fornitori delle soluzioni di sicurezza e di gestione degli endpoint.

L'intelligenza del cloud è al cuore dell'informatica moderna e Microsoft Intune offre questa gestione moderna. Qui di seguito ci sono alcuni link che vi permetteranno di approfondire la vostra conoscenza di Microsoft Intune.

Deploy Windows client

Plan and implement a Windows client deployment by using Windows Autopilot

Configure remote management

Manage identity and compliance

Manage identity

Implement compliance policies for all supported device platforms by using Intune

 

Manage, maintain, and protect devices

Manage the device lifecycle in Intune

Manage device configuration for all supported device platforms by using Intune

Monitor devices

Manage device updates for all supported device platforms by using Intune

Implement endpoint protection for all supported device platforms

 

Manage applications

Implement endpoint protection for all supported device platforms

Implement endpoint protection for all supported device platforms