Primo appuntamento dell’anno per la #POWERCON2022, che si è tenuta in due sessioni, una antimeridiana ed una pomeridiana.

Sono cambiate tantissime cose in soli 6 mesi, dal quando abbiamo tenuto la #POWERCON2021 – Hybrid work e gestione del new normal – Evento online gratuito – ICT Power.

 

Moltissime sono le novità introdotte in Microsoft Azure e in Microsoft 365.

 

Migrare ad una soluzione VDI basata sul Cloud permette alle aziende di utilizzare le funzionalità di sicurezza native e di eliminare i rischi associati alla virtualizzazione desktop tradizionale. Azure Virtual Desktop offre l’integrazione con Azure Sentinel e Microsoft Defender for Endpoint e assicura il rispetto delle security best practices, come multi-factor authentication, access condizionale, endpoint security, application restriction e audit log.

Grazie alla scalabilità e all’utilizzo delle risorse solo quando necessarie le aziende possono abbattere i costi della VDI e rendere più sicuro l’accesso degli utenti, anche a fronte di una aumento del remote working.

 

Potete scaricare la presentazione della sessione al link https://www.ictpower.it/download/POWERCON2022 - Nicola Ferrini - Azure Virtual Desktop – La soluzione Desktop-As-A-Service sicura di Microsoft.pdf

 

Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione:

 

 

 

Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo evento!