Come si stanno evolvendo le aziende in questo periodo? Come la pandemia ha cambiato le nostre abitudini lavorative? Quali sono i vantaggi ed i limiti del modern workplace?

Tanti hanno cercato di dare una risposta a queste domande negli ultimi mesi.

Noi vogliamo dire la nostra e vogliamo tirare le somme di questa evoluzione nell’ultima #POWERCON2020 di quest’anno, mostrandovi come riadattare le infrastrutture tecniche ai nuovi modelli di lavoro.

Io vi parlerò di Azure Active Directory come Security Boundary. Il servizio di gestione delle identità di Azure Active Directory (Azure AD) per le aziende offre accesso Single Sign-On e autenticazione a più fattori per proteggere gli utenti dal 99,9% degli attacchi informatici. In questa sessione verranno analizzate tutte le funzionalità che permettono di rimanere produttivi ovunque, indipendentemente dal fatto che le persone si trovino in sede o lavorino in remoto, proteggendo le credenziali dell’utente e rendendo più sicura l’autenticazione, che rappresenta il nuovo security boundary.

Roberto Tafuri mostrerà come La sicurezza del Modern Desktop passa da Microsoft Endpoint Manager (Intune). Avere un Modern Desktop significa sfruttare al massimo le funzionalità offerte sia dal sistema operativo che dalla suite Microsoft 365. Con l'utilizzo di Windows 10 e la soluzione di MDM (Mobile Device Management) e MAM (Mobile Application Management) Microsoft Intune, le organizzazioni hanno la possibilità di migliorare la produttività ed aumentare il livello di sicurezza. Nella sua sessione parlerà della gestione delle seguenti funzionalità per i dispositivi Windows 10: Bitlocker, Windows Hello for Busines, Windows Update for Business, App protection policies, Backup e protezione dei files con OneDrive for Business.

Ermanno Goletto e Roberto Massa ci mostreranno come Migrare Active Directory a Windows Server 2019. Sebbene la nuova versione del sistema operativo server Microsoft non introduca novità nelle funzionalità di Active Directory è comunque importante migrare i Domain Controller a questa versione dal momento che con Windows Server 2019 saranno supportati solo i livelli funzionali Windows Server 2008 e successivi. In questa sessione approfondiranno la procedura e le best practices per la migrazione dei domain controller Windows Server 2008 ormai fuori supporto a Windows Server 2019 in modo da mantenere aggiornata la propria infrastruttura Active Directory.

Albano Lala parlerà di  Intelligent Communications con Microsoft Teams. Microsoft Teams è il fulcro della visione di Microsoft in ambito di Intelligent Communications e nel suo percorso di crescita Teams ha imparato a conoscere il mondo della telefonia e a padroneggarlo con i PBX as a service e tramite le integrazioni con i PBX On-Premises. In questa sessione vedremo nel dettaglio gli strumenti che ci offre Microsoft Teams per unire il mondo della fonia e dei meeting con gli strumenti di collaboration di Microsoft 365.

Vito Macina parlerà di Windows 10 Eternal, Continuous Evolution. Windows 10 raggiunge il traguardo dei 6 anni e continua la sua eterna evoluzione senza alcun freno. Non solo funzionalità, ma soprattutto processo e concetto. Nella sessione parleremo dei profondi cambiamenti avvenuti in meno di 1 anno e non mancheranno le consuete informazioni utili.

 

AGENDA

 

 

Vi aspettiamo online! 

La partecipazione al seminario è GRATUITA. Per registrarvi cliccate sull’immagine sotto: