Gioved' 2 Ottobre terrò una sessione presso la POWERCON2019, conferenza organizzata a Bari dalla community ICTPower in collaborazione con Accademia del Levante.

Vedremo, all’inizio, le modifiche che Windows 10 ha introdotto per quanto riguarda la distribuzione e gli aggiornamenti del sistema operativo; questo nuovo approccio permette un livello di sicurezza costante, lasciando agli amministratori IT le tempistiche di rilascio.

Continueremo con la suite Windows Defender Security Center, che ora è uno strumento completo di protezione per garantire la sicurezza dei dati personali e quelli della nostra azienda. Scopriremo cosa viene messo a disposizione dal sistema operativo per tenere lontano malware e proteggere il nostro lavoro.

Io vi parlerò di Passwordless Authentication e vedremo qual è lo stato dell’arte della passwordless authentication e analizzeremo le diverse funzionalità offerte: Windows Hello for Business, Microsoft Authenticator app e FIDO2 Security Keys.

L'autenticazione sicura senza password è ormai una realtà! WebAuthn, un nuovo standard pubblicato dal W3C, insieme alle specifiche FIDO2, ci permettono di autenticarci in maniera più semplice e molto più sicura. Il supporto di Microsoft all'accesso senza password di Windows 10 tramite Azure Active Directory significa che presto centinaia di milioni di utenti potranno sperimentare la comodità dell'accesso passwordless a un livello di sicurezza superiore rispetto alla tradizionale combinazione di password e autenticazione a più fattori (MFA).

 

Agenda

15:00 – 15:15 Registrazione all’evento
15:15 – 15:30 Apertura e saluti
15:30 – 16:30 Windows 10, la sicurezza al centro
(Vito Macina, Microsoft MVP)
16:30 – 16:45 Break
16:45 – 17:45 Windows Defender dall’end-user all’enterprise
(Gianluca Nanoia, Microsoft MVP)
17:45 – 18:00 Break
18:00 – 19:00 Go Passwordless
(Nicola Ferrini, Microsoft MVP)

 

Per le iscrizioni potete fare riferimento a questo modulo online https://forms.gle/VmgLUZGgdbtPDiaB9

 

Vi aspettiamo a Bari!

 

Nic