È stato rilasciato ieri il Servicing Release di Dicembre 2016 per Microsoft Desktop Optimization Pack KB3198158.

Questo Servicing Release contiene gli ultimi aggiornamenti per Microsoft Application Virtualization (App-V) 5.1 RTM Client, Remote Desktop Services (RDS) e per il Server, oltre a Microsoft BitLocker Administration and Monitoring (MBAM) 2.5 Service Pack 1 (SP1).

Problemi risolti dall'aggiornamento

Per App-V 5.1 RTM questa Servicing Release consente di risolvere i seguenti problemi:

  • Alcune funzionalità specifiche per un gruppo vengono erroneamente rese disponibili ad altri gruppi se viene utilizzata la funzionalità opzionale .
  • Se si utilizza la Dynamic Virtualization non vengono chiusi gli handle dei file. Questo problema può fare in modo che Explorer.exe mantenga gli handle di file DLL dopo che la shell extension sia stata chiusa.
  • Dopo la prima sincronizzazione del Connection Group (CG) sul dispositivo, i pacchetti aggiunti successivamente al Connection Group non vengono abilitati.
  • Quando si installa il database di gestione di App-V Server utilizzando gli script SQL, viene segnalato un errore, che ora è stato rimosso.
  • Il tag FullVFSWriteMode in un template di Sequencer viene ignorato. Questo problema non viene però risolto nell'aggiornamento. Tuttavia è stato risolto nel programma di installazione più recente di Sequencer. Per ottenere l’installer più recente contattate il Microsoft Customer Service and Support.
  • Nella console di gestione di Server, l'applicazione di un'azione a un sottoinsieme filtrato dei pacchetti effettivamente applica l'azione a tutti i pacchetti.


Per MBAM 2.5 SP1, questa Servicing Release consente di risolvere i seguenti problemi:

  • Quando più utenti da domini diversi tentavano di accedere contemporaneamente al database si verificava un problema di blocco critico SQL.
  • Un dispositivo che ha un dispositivo rimovibile non crittografato (ad esempio una scheda SD) può causare un aumento dell'utilizzo della CPU.

Miglioramenti che vengono effettuati in questo aggiornamento

Per App-V 5.1 RTM, questa versione di manutenzione effettua i seguenti miglioramenti:

  • L’installer di App-V 5.1 Server adesso punta alla pagina di informativa sulla privacy e alla pagina "App-V 5.1" corrette.
  • Il Client App-V, Desktop e Server ora hanno lo stesso numero di build.


Per MBAM 2.5 SP1, questa versione di manutenzione effettua i seguenti miglioramenti:
 

  • La descrizione della Group Policy e lo script Invoke-MbamClientDeployment.ps1 per il supporto di Bitlocker XTS-AES sono stati aggiornati. Trovate nel Microsoft Download Center i file di download e le procedure di installazione:

 

Potete scaricare il pacchetto di installazione dell’aggiornamento dalla pagina https://support.microsoft.com/en-us/kb/3198158

Buon lavoro!

 

Nic