Il 26 Gennaio a Milano ed il 23 Febbraio a Roma presso le rispettive sedi di Microsoft Italia si terrà il Technical Cloud Day #tcdit16. Si tratta dell’evento gratuito Business, organizzato dal 2014 dalla Azure Community, specificatamente dedicato alla piattaforma Microsoft Azure.

Una giornata particolare ed interessante utile sia per il mondo DEV che per quello ITI. Saranno infatti presenti delle track parallele così da poter soddisfare le esigenze e le curiosità di entrambe le audience.

Per risolvere qualsiasi interrogativo abbiate in materia, saranno presenti sul palco speaker di grande livello che conoscono le soluzioni Cloud in diversi scenari. Tali esperti, tutti professionisti ed efficaci educatori, che lavorano sul prodotto sin dalle prime versioni beta e implementano quotidianamente la tecnologia in progetti reali, vi trasferiranno la loro esperienza nelle track più tecniche della conferenza.

 

Io sarò presente all'edizione di Roma del 23 Febbraio con le due sessioni:

09:45 - 10:45 // Azure IaaS: Quando Implementarlo?

Infrastructure as a Service è il nuovo modello che permette di creare delle macchine virtuali all'interno di Microsoft Azure, senza dover affrontare i costi legati all'acquisto di nuovo hardware, che offre il vantaggio della flessibilità e del Pay-as-Use. Durante questa sessione vedremo quali sono gli scenari di utilizzo e quando è meglio creare soluzioni Hybrid e quando può essere il caso di costruire una soluzione solo Cloud.

14:00 - 15:00 // Azure Active Directory: Hybrid Identity

Azure Active Directory è la soluzione Cloud per la gestione delle identità aziendali, per consentire agli utenti di autenticarsi con le proprie credenziali aziendali. Inoltre Windows 10 ha introdotto la possibilità di joinare un computer direttamente ad Azure, anche per i computer non aziendali. Durante questa sessione vedremo come implementare AAD, come gestire i computer, e come configurare il relativo connettore per integrare la propria infrastruttura con il Cloud.

 

Non perdete questa interessantissima giornata, innovativa e ricca di numerose opportunità!

Iscrivetevi subito http://aka.ms/clouditi

Vi aspettiamo!