Il SID Online è la conferenza organizzata dalla community WindowServer.it, dedicata alle tecnologie server in ambito IT Pro Business. 

L'obiettivo è quello di "estendere" i contenuti trattati durante la main conference che si tiene a Giugno, che non abbiamo potuto trattare nel dettaglio per manacanza di informazioni pubbliche.

Durante le tre giornate andremo a trattare le novità relavite al mondo Windows Server 2016, Windows 10, Azure, Enterprise Mobility Suite e Operations Management Suite, con sessioni di livello introduttivo ed avanzate. A trattare gli argomenti, come sempre, speaker di alto livello che ogni giorno lavorano su queste tecnologie. 

Inoltre quest'anno, grazie al partner ITWay ed alla loro piattaforma, l'intera conferenza sarà trasmessa in Live Streaming e potrete interagire con gli speaker!

Io terrò la sessione intitolata Windows 10 Management with GPO

Windows 10, come Windows 8, ha introdotto un nuovo mondo di applicazioni che sono diverse dalle classiche Destkop App. La gestione di queste app, e delle nuove features, può sembrare difficile quando bisogna farlo su tante macchine. Le GPO sono lo strumento che da anni aiutano gli IT Admin a centralizzare la gestione del proprio ambiente. In questa sessione vedremo come si sono evolute per amministrare il nuovo sistema operativo Microsoft.

La conferenza si terrà il 18-19-20 Novembre 2015. Per maggiori informazioni e per iscrivervi gratuitamente visitate il sito http://www.infrastructureday.com/online/

Ci vediamo online!

Nic