https://www.microsoft.com/italy/futuredecoded/technical.html

Future Decoded 2015 è la grande conferenza Microsoft che ospiterà sviluppatori, professionisti IT e studenti da tutta Italia per scoprire cosa riserva il futuro grazie al digitale e alle tecnologie. 
Una giornata ricca di grandi speaker internazionali, demo, incontri, sessioni tecniche, laboratori e una grande area espositiva dove conoscere i vantaggi offerti dall’innovazione Microsoft e dei suoi partner.

Durante l'evento ci sarà la partecipazione straordinardia di Satya Nadella, CEO di Microsoft!

L’area espositiva e la conferenza si terranno il 12 Novembre 2015 presso Auditorium Parco della Musica, in Viale De Coubertin 30 a ROMA.

Io terrò una sessione che tratta di Windows Server Container, Nano Server, Docker and the future ahead.

Nano Server e Hyper-V Containers sono due nuove tecnologie che saranno disponibili in Windows Server 2016 e in Microsoft Azure. In questa sessione verrà mostrato come Microsoft ha diminuito del 90% il footprint del sistema operativo, a tutto vantaggio dell’affidabilità e delle prestazioni, e come ha intenzione di dare supporto a Docker, il motore open source che consente di automatizzare la distribuzione delle applicazioni e che utilizza contenitori (da qui il nome) in sostituzione di macchine virtuali, per consentire di eseguire più applicazioni sullo stesso server, senza che interferiscano tra di loro. Quale futuro ci riserva il nuovo sistema operativo Windows Server 2016? Venite a conoscerlo in questa sessione!

Vi aspetto numerosi! Per maggiori informazioni visitate la pagina https://www.microsoft.com/italy/futuredecoded/technical.html

Iscrivetevi alla FUTURE DECODED | IT Pro Track

Nic