Oggi voglio segnalarvi questa interessantissima guida al troubleshooting di App-V 5.0 apparsa sul blog ufficiale di App-V http://blogs.technet.com/b/appv/ intitolata The Microsoft App-V 5.0 Sequencer and Client Troubleshooting Guide a cura di John Behneman.

In questa guida John affronta in dettaglio come configurare e utilizzare al meglio App-V Sequencer ed analizza i principali problemi della virtualizzazione delle applicazioni, dovuti alla scarsa esperienza e/o formazione nell'utilizzo del software di sequencing oppure alla scarsa conoscenza di come funzioni l'applicazione da virtualizzare e quali siano i suoi prerequisiti d'installazione.

John elenca anche tutta una serie di best practices su come virtualizzare le applicazioni più importanti, come Java e Office.

L'articolo si conclude con una panoramica dei principali problemi del client di App-V e i consigli per gestire al meglio le possibili problematiche che potrebbero insorgere nella pubblicazione delle applicazioni e nell'interazione con i client, anche su piattaforma RDS/Citrix Servers.

Davvero un articolo da non perdere!  The Microsoft App-V 5.0 Sequencer and Client Troubleshooting Guide

Nic