Un pubblico attento e partecipe ha contribuito alla buona riuscita dell'evento. Dopo l'introduzione di Piergiorgio Malusardi sul Cloud Computing e sulle previsioni per il futuro (poco roseo L) degli IT PRO, si è fatta viva la nota Legge di Murphy durante il primo laboratorio su App-V : Package and Deploy Virtual Applications (tra l'altro anche lo scorso anno la tappa a Bari mi aveva riservato delle sorprese).

Pronta è stata la mia risposta nonostante, giusto per non farmi mancare niente nella vita, sia entrata in gioco la Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy: Murphy era un ottimista! . Grazie ad un abile colpo di coda tutto il laboratorio ha ripreso a funzionare, diventando addirittura entusiastico nella fase finale. Ho aggiunto anche un paio di demo non previste per farmi perdonare J

Successo assoluto per la sessione Planning,  Deploying and Managing a Microsoft VDI Infrastructure, che ha colpito molto sia per il numero di demo sia per la velocità dell'infrastruttura realizzata. Notevole interesse è stato dimostrato per questo nuovo modo di concepire il desktop deployment. Inaspettato anche per me l'annuncio che ho fatto durante la conferenza dell'abbassamento dei prezzi legati al licensing delle VDI offerte con la Software Assurance e WinTPC, una nuova versione di Windows 7 studiata per i Thin Client (grazie a Silvio di Benedetto).

Ha concluso Piergiorgio con una meravigliosa demo su Windows Intune, un prodotto che utilizzo da diversi anni e che tra pochi giorni sarà finalmente disponibile in versione rielaborata, migliorata e ricca di features.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle sessioni e tutti quelli che come noi si sono entusiasmati per il modo con cui io e Piergiorgio comunichiamo la nostra passione per l'informatica.

Trovate le presentazioni che ho usato durante le sessioni nella pagina riservata ai seminari.

Un grazie davvero di cuore a tutti e ci vediamo alle prossime tappe del Tour!

Nic