Il prossimo 10 Febbraio durante l'evento SMAU presso la Fiera del Levante di Bari terrò una serie di sessioni per il Microsoft and Community Tour 2011: Infrastrutture in evoluzione

Come è già successo per il Microsoft & Community Tour 2010, anche stavolta tocca a me (wow!!) aprire una lunga serie di tappe del nuovo Tour Microsoft, che vedrà coinvolte diverse community in tutta Italia e riuscire a farlo partendo da Bari è per me un grande successo.

Abstract per la tappa di Bari 

Alle infrastrutture informatiche delle piccole e grandi aziende è chiesto sempre di più di adattarsi velocemente alle necessità degli utenti, di essere flessibili, veloci da costruire e leggere da gestire, di fornire accesso alle applicazioni da ovunque e da molteplici device, e nello stesso tempo di essere sicure, affidabili e poco costose. Vieni a scoprire come Cloud e Virtualizzazione possono aiutarti a costruire una "infrastruttura adattativa".

Io terrò due sessioni sui seguenti argomenti:

App-V Application Virtualization: Package and Deploy Virtual Applications
In questa sessione verrà mostrata la soluzione di Application Virtualization di Microsoft App-V. Con l'esperienza acquisita sul campo e grazie ad una nutrita serie di demo, verranno analizzati i vantaggi della distribuzione di applicazioni virtualizzate ed in particolar modo verranno forniti "tips & tricks" che ci aiutano ad ottimizzare la nostra infrastruttura di "rapid & dynamic application deployment".

Planning,  Deploying and Managing a Microsoft VDI Infrastructure
In questa sessione verrà descritta ed approfondita la soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) proposta da Microsoft e ne verranno analizzati i vantaggi e gli svantaggi, con un focus particolare sulle componenti richieste, sui requisiti di rete, sul dimensionamento e sulla esperienza utente finale. Con esempi dal mondo reale e dimostrazioni saranno forniti consigli su come implementare al meglio l'infrastruttura, abbattere i costi di installazione e gestione e soprattutto continuare ad offrire agli utenti una migliorata esperienza d'utilizzo del proprio desktop.

Mentre PierGiorgio Malusardi (Microsoft IT PRO Evangelist) oltre ad una Keynote introduttiva, terrà una sessione su:

Windows Intune: gestire i client aziendali dal cloud
Windows Intune è un nuovo servizio nel cloud per la gestione dei client aziendali da ovunque e ovunque essi siano. In questa sessione vedremo quali sono le funzionalità dello strumento e come sia usabile in contesti aziendali e da parte di fornitori di servizi.

Vi invito quindi ad iscriverti (l'iscrizione è GRATUITA) al seguente link

http://www.windowserver.it/Community/Eventi/MicrosoftCommunityTourBari/tabid/345/Default.aspx   

Spero di potervi vedere tra i partecipanti a fare il tifo per me! VI ASPETTO!!!

Nic