A Maggio si terranno a Roma due eventi GRATUITI in cui ci sarò come speaker.

 


 

  • Primo appuntamento il 9 Maggio presso la sede di Microsoft Italia, Viale Avignone 10 - Roma

IT CAMP Windows Server 2012 R2 e la Virtualizzazione

Partecipando a questo IT Camp sarà possibile approfondire tutte le novità tecniche introdotte con Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2. I notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore e tutte le nuove tecnologie introdotte verranno non solo spiegate, ma potranno essere provate al momento grazie ai numerosi laboratori. Tra i numerosi argomenti trattati ci saranno Hyper-V, lo Storage di Windows Server 2012, il protocollo SMB e la Virtual Desktop Infrastructure (VDI).

Io sarò l'unico speaker della giornata, che sarà tutta incentrata sulla realizzazione di laboratori pratici.

IT_Camps_Microsoft

  • Secondo appuntamento il 10 Maggio presso Università degli Studi di Roma Tre - Facoltà di Ingegneria - Via della Vasca Navale 79 - Roma

.NET Campus 2014, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft con i suoi 2.680 iscritti dell’edizione 2013.

Partecipando a questo evento potrai incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. Potrai inoltre esplorare le tematiche dello sviluppo per Windows 8, mobile con Windows Phone 8, la gestione di applicazioni WEB per dispositivi mobile e desktop.

Io terrò una sessione intitolata "Creare applicazioni virtuali con Microsoft Application Virtualization (App-V) 5.0"

cartolina-NET_Campus_2014

Vi aspetto quindi per questi due appuntamenti imperdibili (e soprattutto GRATUITI)!

 

Nic